OAD Top 100 Europa

Si è svolta lunedì, all’hotel Maria Cristina di San Sebastian, in Spagna, la cerimonia di premiazione annuale della classifica di ristoranti Opinionated About Dining Top 100 Europa, ideata e voluta dall’americano Steve Plotnicki nel 2013.

Al primo posto, quest’anno, lo svedese Frantzén che balza incredibilmente in testa alla classifica, a soli 18 mesi dall’apertura. Al secondo e terzo posto, come lo scorso anno, rispettivamente lo svizzero Schloss Schauenstein e Asador Etxebarri dalla Spagna.

Non male gli italiani con due ristoranti fra i primi dieci: al sesto posto Le Calandre e al decimo Lido 84. Consacrazione per Quique Dacosta, che si classifica quarto ma riceve un premio ad honorem per essere stato fra i primi dieci in tutte e sei le edizioni della classifica. Osteria Francescana “solo” quindicesima davanti a Piazza Duomo, al ventunesimo posto.

Nei top 100 anche Reale, Seta, Torre del Saracino, Villa Crespi, Tokuyoshi, Enrico Bartolini, Duomo (Ragusa), e Agli Amici, che chiude al centesimo posto. La classifica completa la trovate qui.

La Galleria Fotografica:

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Comments are closed.

Pgtop5 Visualizzazioni:21

Riso giallo – TOP 5 di Milano

Introduzione C’è chi lo serve con tocchi di acidità, chi l’ha celebrato come una creazione...

Trattorie Visualizzazioni:12

Da Amerigo

La Trattoria da Amerigo è una classica realtà di campagna vecchia maniera, un posto dove poter...

Recensioni Ristoranti Italia Visualizzazioni:13

Borgia

Il talento di un duo ambizioso Fare ristorazione gourmet di qualità è diventata un’impresa....

Close